La Prima Squadra, con una prestazione altalenante, non va oltre il 2-2 nel derby con il Ponderano, raggiunta su calcio di rigore al secondo minuto di recupero.
Nella prima frazione ci facciamo preferire per gioco e manovra, con gli ospiti che giocano di rimessa cercando di sfruttare la velocità degli attaccanti. La prima occasionissima è di Galleran che incorna su uno degli innumerevoli corner a favore, ma la sfera sfiora il palo alla sinistra di Piacenza. Il Ponderano ci prova con due grosse occasioni in contropiede, sulla prima è bravissimo Fasso a tu per tu con War, mentre sulla seconda la sassata di Spilinga si perde sul fondo ad un soffio dall’incrocio. Torniamo a renderci pericolosi con Mello Rella, che giunge sulla linea di fondo e vede il suo tiro messo in corner da Piacenza, e con Rmouz, che vede il suo tiro a botta sicura rimpallato in angolo da Cagnoni. All’ultimo minuto della prima frazione un intervento da dietro di Comotto in area viene giustamente sanzionato con il calcio di rigore e dal dischetto Giglio è freddo a mettere in rete.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti, che dopo una decina di minuti trovano il pareggio con Ciocchetti, che a seguito di una mischia su calcio d’angolo sfrutta un fallo non fischiato su Carazzolo e scarica in rete da pochi passi. Nei dieci minuti successivi il Ponderano prende coraggio e va due volte vicino al gol con due palloni in profondità per Ciocchetti prima e War poi, ma non trova il vantaggio: nel primo caso è superlativo Fasso a mettere in angolo e sul secondo il diagonale della punta ponderanese scheggia il palo lontano e termina sul fondo. Finalmente torniamo a prendere campo e a seguito di una palla recuperata da Rmouz a centrocampo imbuchiamo per Giglio, che entra in area a tu per tu con Piacenza ed è bravo a vedere l’inserimento sul secondo palo di Mello Rella che a porta vuota deve solo appoggiare in rete. Finalmente torniamo padroni del campo e a 15 dal termine, con un’altra bella azione palla a terra, smarchiamo ancora Giglio nello spazio solo davanti a Piacenza, ma Lella interviene in ritardo da dietro al limite dell’area e rimedia l’espulsione. Sembriamo in completa gestione nei minuti finali, ma al secondo dei 4 minuti di recupero concessi, ancora a seguito di una mischia da corner, l’arbitro ravvisa un contatto fra Mosca e Guglielminotti ed indica il dischetto: Brazzale calcia forte e centrale segnando la rete che mette la parola fine all’incontro.