Torna subito alla vittoria la Prima Squadra espugnando il campo di Vistrorio: 3-2 il finale, ma il risultato non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi, che vedono sfumare molteplici occasioni da rete. Su un campo perfetto come terreno, ma minuscolo come dimensioni, i biancoverdi partono subito forte e già dopo 5 minuti sbloccano il risultato con un bel tiro all’incrocio di Mello Rella Stefano.
L’occasione per il raddoppio capita poco dopo al fratello Matteo, ma sul suo tiro a botta sicura è miracoloso Zucca a deviare in angolo. Verso la metà del primo tempo il Valchiusella cresce e trova il pareggio con Mendo (in sospetta posizione di offside) che si fa bloccare da Fasso ma è bravo a ribadire in rete sulla respinta.
Il pareggio subito ci da uno scossone e iniziano a piovere le occasioni da rete: sfortunatissimo Le Rose che trova due volte il palo a negargli la gioia del goal su altrettanti bellissimi tentativi, Piletta sugli sviluppi di un angolo incorna di poco a lato (saranno 4 le sue occasioni identiche nell’arco dell’incontro!) e Bertotti non si vede convalidare un goal-fantasma con Zucca che pare bloccare il suo tentativo oltre la linea di porta. Il goal del meritato nuovo vantaggio arriva al minuto 35 proprio con Bertotti che incorna in rete su calcio d’angolo di Torta. Prima della fine del tempo c’è ancora un’occasione per Giglio che viene chiuso all’ultimo dal recupero disperato di Moore e l’espulsione per doppio giallo di Chiartano che ferma con un braccio una deliziosa palla di Torta per la profondità di Giglio.
Al rientro dagli spogliatoi partiamo ancora forte e troviamo la rete del 3-1 con una bella conclusione dalla distanza di Torta che si infila nell’angolino basso. Continuiamo a spingere alla ricerca del goal della tranquillità, ma troviamo le splendide parate di Zucca a negare il goal ancora a Le Rose, Mello Rella S. e Giglio e dove non arriva il portiere dei padroni di casa è il palo a fermare la conclusione di Bertotti.
Quando la gara sembra destinata ormai a volgere al termine in nostro controllo, arrivà però il sussulto d’orgoglio del Valchiusella, con Mendo che approfitta di un vistoso fallo non fischiato su Secco e dal limite insacca il 3-2.
Nel finale i padroni di casa provano l’arrembaggio cercando mischie in area per trovare il tocco fortunato, ma non concediamo più nulla e portiamo a casa 3 punti importantissimi