Dopo l’esordio positivo in Coppa di settimana scorsa, la Prima Squadra parte con una vittoria anche in campionato, espugnando per 3-2 il campo dell’Agliè. Gara complicata, avversario tosto e campo difficile, una vittoria che pesa per come è arrivata e che dimostra nuovamente il carattere dei nostri ragazzi.
L’inizio è positivo e facciamo vedere trame interessanti, dettando i ritmi di gioco e gestendo ottimamente il pallone nella metà campo avversaria, andando vicini al gol in più occasioni con, nell’ordine, Carazzolo, Torta, Mello Rella, Sessa e Ferrigno, ma non riusciamo a sbloccare l’incontro. Con il passare dei minuti gli avversari prendono coraggio e si fanno vedere con una punizione dal limite che scheggia la parte alta della traversa, prima che in chiusura della prima frazione troviamo il meritato vantaggio con Bertotti, che incorna un preciso cross di Sessa al termine di una pregevole azione sulla sinistra.
Il rientro dopo l’intervallo però è da incubo: battiamo il calcio d’inizio, gli avversari riconquistano palla e ripartono velocemente trovando l’immediato pareggio con un bel tiro dal limite di Tria. Ora siamo più macchinosi nelle giocate e i padroni di casa trovano coraggio, rendendosi pericolosi con qualche tiro da fuori o con qualche mischia su palla ferma. A metà ripresa arriva la doccia fredda, con una punizione calciata dal limite che sbatte sul palo e sulla respinta il più veloce è Laurenti, che segna con un colpo di testa in tuffo.
Non ci scoraggiamo e ritroviamo subito il pareggio: palla in verticale per Giglio che supera in velocità il difensore che lo atterra a tu per tu con il portiere. Dal dischetto si presenta Torta che trasforma il 2-2. Ora torniamo a spingere e dopo pochi minuti siamo di nuovo avanti grazie ad una perla su punizione di Torta che trova l’incrocio e ci regala il 3-2. Il finale è concitato e l’Agliè prova a recuperare il risultato, senza però più metterci in difficoltà, anzi siamo noi avere l’occasione per il quarto gol con Curelli, ma trova la super risposta di Fasolato.
Ora appuntamento in Coppa per Giovedì contro la Valle Cervo e poi Domenica ospitiamo il Saint Christophe.