
Inizia anche il campionato dell’Under 19, che vince con un bel 2-0 all’esordio stagionale nel derby con la Vilianensis sul campo di Occhieppo. Buoni i risultati raccolti dal settore giovanile biancoverde, dove spicca il roboante successo dell’Under 17 sul malcapitato Castellamonte.
Under 19
Prima partita di campionato contro la Vilianensis, squadra con cui avevamo perso malamente in amichevole una settimana fa. La voglia di rivalsa è venuta fuori con grinta di squadra, carattere e qualità tecnica. Partiamo subito bene creando tre situazioni da gol che il portiere avversario riesce a sventare. Il vantaggio arriva meritatamente quando Savciuc va via sulla sinistra, crossa in mezzo e Grupallo trova la deviazione giusta. La reazione dei viglianesi non ci mette in crisi, continuiamo ad avere il controllo del gioco fino al raddoppio di Calí, che dopo essersi fatto respingere il tiro dagli 11 metri é lesto a ribattere in rete per il 2 a 0. Nella ripresa partono meglio gli ospiti nel primo quarto d’ora ma alcuni interventi di Moglia smorzano le velleità degli avversari e portiamo a casa 3 punti meritati.
Under 17
I ragazzi di Tonella non sottovalutano un incontro sulla carta agevole e mettono subito in discesa la gara con 4 gol nei primi 15 minuti.
La squadra ha continuato a giocare riuscendo ad andare in rete con diversi elementi della rosa. Ottimo l’apporto di tutti i ragazzi della panchina subentrati nel secondo tempo.
La partita finisce in goleada, ben 15-0, e si evidenzia la “manita” di Lorenzo Botto Fiora.
Under 16
Partita combattuta e divertente per i nostri 2010 sul terreno di Mongrando, opposti alla Strambinese. Il risultato finale dice 1-1, complice un nostro errore dal dischetto che ci impedisce di raccogliere i 3 punti nonostante un buona prova di ritmo e gioco d’insieme, ma di poco cinismo nei momenti decisivi del match. Ottima prova comunque di tutti i ragazzi, puniti da un goal degli ospiti realizzato a tempo ormai scaduto. Menzione particolare per Bloise, autore della marcatura e di altre ottime giocate.
Under 15
Pareggio in trasferta per i nostri 2011, sul campo del Varallo. Altra prestazione di personalità dei nostri ragazzi, che non sono riusciti a capitalizzare un primo tempo ben giocato, ma chiuso sotto di un gol inaspettatamente. Ottima la reazione che ha portato al pareggio da parte di Pollo ad inizio ripresa e fallita, poco dopo, l’occasione del vantaggio. Secondo tempo articolato su un sostanziale equilibrio. Tra i migliori in campo Pollo, Pellerei e Cabrio.
Under 14
Troppo forte l’Ivrea per i ragazzi di Demirev. Parte forte la Valle Elvo che trova subito il vantaggio grazie al gol di Forno. Subito dopo il gol però i padroni di casa iniziano a premere forte e dopo varie occasioni trovano il pareggio e subito dopo il vantaggio. Il primo tempo è molto combattuto con occasioni da entrambe le parti che però riescono a capitalizzare solo i padroni di casa. Nella ripresa partita a senso unico con gli eporediesei che prendono il pallino del gioco e chiudono la gara dilagando fino al 9-4 finale.