Altro derby al Cavicchioli ed altra vittoria, questa volta più sudata, in rimonta ed arrivata solo al primo minuto di recupero.
La Prima Squadra supera per 2-1 le Torri Biellesi ed allunga a tre partite la serie positiva, portandosi a tre punti dalla vetta e restando attaccata alle posizioni di testa.
Nella fase iniziale di gara non si annotano occasioni, poi prima Bottone scheggia il palo con una punizione dalla distanza, poi Rmouz trova una bella parata di Finotti a salvare in angolo il suo colpo di testa da buona posizione. A metà del primo tempo le Torri conquistano un calcio d’angolo su un vistoso fallo non fischiato su Carazzolo e sugli sviluppi Dondi trova il goal del vantaggio. Prima del riposo c’è tempo per un altra bella parata di Finotti sulla punizione di Torta e un incredibile giallo per simulazione sventolato a Bertotti che viene atterrato vistosamente in area, si rialza e salta ancora Gilardi che lo stende nuovamente ed in maniera ancora più netta, ma per il direttore di gara in entrambe le situazioni non c’è contatto…
Nella ripresa saliamo di ritmo e gestiamo la palla con più pazienza, anche se le occasioni, seppur grosse, restano poche: prima è Bertotti a mandare di poco alto sulla traversa con un bel colpo di testa su cross di Carazzolo e poi tocca a Giglio sfiorare il pareggio con un tiro a incrociare dal limite che passa a millimetri dal palo. A 20 minuti dalla fine troviamo il meritato pareggio con Piletta, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo impatta sul secondo palo ed il salvataggio avversario avviene oltre la linea di porta.
Ora proviamo a vincerla, ma rischiamo anche qualcosa in ripartenza con la velocità di Dosso, che avrebbe anche l’occasione per riportare i suoi in vantaggio, ma dall’interno dell’area di rigore spara alle stelle. Prima del recupero c’è tempo ancora per 3 episodi sospetti in area di rigore, ma su tutti il direttore decide di sorvolare: si protesta da entrambe le parti per due conclusioni rimpallate da un braccio largo e poi, soprattutto, per un’evidente contatto su Giglio che salta netto Grupallo e viene atterrato.
Si arriva così al 90’ e sfioriamo il colpo grosso con un siluto di Azzalin che si perde a pochi centimetri dall’incrocio, ma è solo il preludio del goal, che arriva pochi secondi dopo, ancora con Azzalin che dal limite trova l’angolo basso superando Finotti per la rete che vale i 3 punti.






















