
Mentre l’Under 19 completa l’ultimo sabato di attesa (in settimana verranno comunicati composizione dei gironi e calendario) le altre squadre giovanili biancoverdi raccolgono prestazioni confortanti
Under 17
I ragazzi di Tonella escono sconfitti per 2-1 dal campo del San Maurizio, con una partita ben interpretata nonostante le assenze pesanti. Prendiamo subito il controllo del gioco creando diverse situazioni pericolose fino al vantaggio siglato da Copasso allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata ma anche più nervosa con gli avversari graziati più volte dal direttore di gara per interventi che potevano meritare il cartellino rosso. Il pareggio arriva su calcio di rigore apparso molto generoso. A poco dal termine arriva addirittura la beffa della sconfitta. Complessivamente una buona prestazione che ci lascia a bocca asciutta in termini di risultato.
Under 16
Buona prestazione sul sempre ostico campo di Gaglianico, chiusa con una positiva vittoria per 4-0. A tratti si sono intraviste quelle trame di gioco a cui i ragazzi lavorano con applicazione durante la settimana. La strada da percorrere per alzare la qualità delle prestazioni sarà necessariamente lunga, ma i presupposti sono incoraggianti grazie all’apporto di tutti i giocatori impiegati. Oggi menzione positiva per tutti, con Vercellino e Medina che siglano le loro prime doppiette stagionali.
Under 15
Dopo la vittoria alla prima giornata, ottimo anche l’esordio casalingo dei 2011 contro la Vilianensis. Conferma di bel gioco e spirito combattivo per tutta la gara che ha determinato un 3-1 in rimonta con le reti di Pivano nel primo tempo e di Bertinaria ed E. Formaggio nella ripresa.
Sugli scudi il nostro portiere Francesco Milesi, autore di una prestazione eccellente e nel complesso una ripresa giocata con grande determinazione da parte di tutti gli effettivi. Fallito un calcio di rigore a favore, che non ha inficiato la super prestazione del metronomo Carlino.
Under 14
Vittoria per 6-1 nel derby con il Ponderano. Gara iniziata subito in discesa per i nostri, che dopo due occasioni fallite in avvio, trovano la rete del vantaggio con Bonino. Da lì in poi in 15 minuti chiudiamo la gara con altri 3 gol (1 Forno, 2 Sahraoui). Secondo tempo di gestione, in cui troviamo altri due gol subendone poi uno su un errore di impostazione.